Dr. Jane Brunt: Un’intervista

Il past presidente dell’AAFP, la dott.ssa Jane Brunt, ha assunto il ruolo di portavoce dell’AAFP nel 2008. Il dottor Brunt è uno dei principali praticanti felini negli Stati Uniti, avendo praticato la medicina esclusiva per i gatti per più di vent’anni. La sua più recente iniziativa felina è CATalyst. È stata presidente del CATalyst Summit nel febbraio 2008 ed è stata nominata direttore esecutivo del CATalyst Council nel luglio 2008. Oltre alla sua esperienza nella medicina felina, la dottoressa Brunt ha un interesse speciale per la filariosi cardiopolmonare felina. La sua filosofia pratica di tendere all’eccellenza, fornire cure compassionevoli con empatia e servizio cortese mentre promuove il legame speciale le ha fatto guadagnare i riconoscimenti dai suoi colleghi professionisti e dai proprietari dei suoi pazienti felini.

 

Nel 1984, solo quattro anni dopo aver terminato la scuola di veterinaria presso la Kansas State University, il dottor Brunt ha fondato Cat Hospital At Towson (CHAT) a Baltimora, nel Maryland, il primo ospedale veterinario esclusivo per i felini nello stato. Il dottor Brunt ha aperto un secondo studio, il Cat Hospital Eastern Shore a Cordova, Md., Nel giugno del 2002. Entrambi gli ospedali sono stati accreditati dall’American Animal Hospital Association nel 2002.

Attraverso la sua iscrizione di 23 anni all’American Association of Feline Practitioners, la dottoressa Brunt ha partecipato al dibattito veterinario e pubblico su molte questioni feline. È diventata presidente dell’AAFP nel 2006. È stata presidente della Maryland Veterinary Medical Association (MVMA) e ha anche partecipato ampiamente alle iniziative di leadership dell’American Animal Hospital Association. Ha servito la Greater Baltimore Veterinary Medical Association come membro, tesoriere e delegato all’MVMA.

Il dottor Brunt è coautore di articoli in diverse riviste peer-reviewed tra cui il Journal of the American Veterinary Medical Association (JAVMA) e il Journal of Feline Medicine and Surgery (JFMS), ed è stato citato in diverse pubblicazioni a stampa di consumo come Cat Fancy e Cat Watch. È apparsa alla radio e alla televisione per educare il pubblico su numerosi problemi di salute dei gatti.

La Dott.ssa Brunt è membro dell’American Veterinary Medical Association dal 1975. Si è laureata con lode presso la Kansas State University e ha conseguito il dottorato in medicina veterinaria nel 1980.

Dr. Jane Brunt: Un’intervistaultima modifica: 2021-03-22T10:45:12+01:00da pierotaddeo1
Reposta per primo quest’articolo