Il dottor Johann Coetzee riceve il premio 2017 AVMA per il benessere degli animali per i risultati ottenuti nella valutazione e nella gestione del dolore

L’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha nominato il dottor Johann (Hans) F. Coetzee destinatario del suo premio per il benessere degli animali 2017. Il dottor Coetzee, che ha ricevuto il premio durante la Convenzione AVMA 2017 a Indianapolis, è stato premiato per il suo impegno per il benessere degli animali da allevamento e per i suoi risultati nello sviluppo di modelli di valutazione del dolore e nella gestione del dolore sotto la loro cura. Johann (Hans) F. Coetzee

“Dr. Coetzee è uno dei professionisti, se non il più rispettato, nel campo della gestione del dolore nei bovini e in altri animali “, ha affermato il dott. Tom Meyer, presidente di AVMA. “Ha portato enormi cambiamenti nell’industria del bestiame per quanto riguarda la consapevolezza del dolore e la preoccupazione per la gestione delle procedure dolorose. La sua ricerca e la sua leadership sono state fondamentali nel trasformare gli atteggiamenti e le pratiche di veterinari, allevatori e professionisti del settore alimentare. Il suo impegno per il benessere degli animali da allevamento è pari solo al suo impegno per la comunità di veterinari e allevatori che serve.

“Mi congratulo con il dottor Coetzee per aver ricevuto questo meritato premio e lo ringrazio per la sua leadership, il servizio e l’enorme impatto che ha avuto sulla professione veterinaria”.

Il Dr. Coetzee è riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro nello sviluppo di valutazioni oggettive del dolore sperimentato dagli animali da allevamento durante le procedure di gestione di routine. Ha ottenuto circa 9 milioni di dollari in finanziamenti per la ricerca da fonti federali, non profit e industriali e la sua esperienza è ricercata da ricercatori accademici e aziende farmaceutiche di tutto il mondo.

Il dottor Coetzee è autore / coautore di 111 manoscritti, curato due libri ed è autore o coautore di otto capitoli di libri. Possiede un brevetto statunitense per alleviare il dolore e migliorare le prestazioni durante la decornazione e la castrazione (U.S 8.791.105 B2) e altri due brevetti in attesa di registrazione. Ha fatto parte di numerosi comitati e consigli per il benessere degli animali ed è stato destinatario di numerosi premi del settore, tra cui il premio di eccellenza dell’American Association of Bovine Practitioners ‘(AABP) 2014 e lo Zoetis Award for Veterinary Research Excellence 2014.

Il dottor Coetzee ha conseguito la laurea in medicina veterinaria presso l’Università di Pretoria in Sud Africa e il dottorato in microbiologia veterinaria presso la Iowa State University. Ha anche conseguito lo status di diplomato presso l’American College of Veterinary Clinical Pharmacology, l’American College of Animal Welfare e l’European College of Animal Welfare Science, Ethics and Law. Il dottor Coetzee attualmente è professore e capo dipartimento del Dipartimento di anatomia e fisiologia della Kansas State University.

Il dottor Johann Coetzee riceve il premio 2017 AVMA per il benessere degli animali per i risultati ottenuti nella valutazione e nella gestione del doloreultima modifica: 2021-04-01T10:49:40+02:00da pierotaddeo1
Reposta per primo quest’articolo