Virbac annuncia l’espansione della glicotecnologia nella linea di dermatologia

FORT WORTH, Texas (18 gennaio 2009) Virbac Animal Health (Virbac) ha annunciato oggi una campagna per includere la tecnologia antiadesiva chiamata glicotecnologia in più linee di prodotti dermatologici dell’azienda. La glicotecnologia è un avanzamento in attesa di brevetto che riduce l’adesione di batteri e lieviti alla superficie della pelle offrendo agli animali “un ulteriore strato di protezione”.

“La dermatologia è una parte importante di ogni pratica ed è spesso un’opportunità trascurata. Glycotechnology ha lo scopo di concentrare i veterinari su quest’area della pratica con nuovi risultati entusiasmanti. La linea di prodotti per dermatologia Virbac con glicotecnologia rappresenta la scelta di prodotto ideale per veterinari e proprietari di animali domestici “, ha affermato Dena Ware, Marketing Manager di Virbac. “La gestione delle condizioni dermatologiche, con l’aiuto della glicotecnologia, consente ai medici di base di offrire ai propri clienti un modo economico per fornire comfort ai propri animali domestici proteggendo la pelle dei loro animali domestici tutto l’anno”.

La glicotecnologia utilizza una combinazione unica di monosaccaridi e analchilpoliglucoside che riduce l’adesione del lievito batterico allo strato corneo. Questa azione interrompe fisicamente la colonizzazione dei microrganismi sulla superficie della pelle e può ritardare l’insorgenza dell’irritazione dovuta a batteri o lieviti topici.

I prodotti per dermatologia Virbac dotati di glicotecnologia sono facili da usare e possono aiutare i proprietari di animali a risparmiare denaro riducendo o eliminando la necessità di portare il proprio animale dal toelettatore.

“I problemi di dermatologia che interessano gli animali domestici non devono essere limitati esclusivamente a esperti e specialisti in dermatologia”, ha affermato il dottor Lesley Carrier, DVM e veterinario dei servizi tecnici sul campo per Virbac. “Il bello dei prodotti per dermatologia Virbac con glicotecnologia è che i prodotti sono così facili da usare e qualsiasi medico generico o proprietario di animali domestici può usarli per proteggere e trattare la pelle del proprio animale durante tutto l’anno o secondo necessità.”

I proprietari di animali domestici possono acquistare i prodotti per la dermatologia Virbac tramite il loro veterinario per curare le condizioni della pelle specifiche del loro animale. L’uso di questi prodotti varia da due a tre volte alla settimana per un periodo da tre a quattro settimane fino all’uso quotidiano in base alla gravità della condizione della pelle del loro animale domestico e alle raccomandazioni del veterinario. L’uso dei prodotti Virbac con la glicotecnologia aiuta anche a prevenire o curare condizioni della pelle o malattie negli animali domestici associate a dermatite allergica, disturbi cheratoseborroici, dermatite infettiva e otite esterna.

La dermatite allergica provoca prurito eccessivo da allergie, parassiti o infezioni della pelle. I disturbi cheratoseborroici sono associati a Sicca (pelle secca o squamosa) e Oleosa (pelle e pelo unti, ciuffi giallo-marroni di materiale grasso e orecchie cerose e dall’odore sgradevole). La dermatite infettiva provoca tigna (perdita di capelli circolare e desquamazione), piodermite (perdita di capelli, prurito e colletti) e Malassezia (perdita di capelli, iperpigmentazione e odore di lievito). L’otite esterna è associata a odori sgradevoli, orecchie lievitate, accumulo eccessivo di cerume nelle orecchie, infiammazione e arrossamento e prurito eccessivo o graffi ripetitivi delle orecchie.

La glicotecnologia può essere trovata nella famosa linea di shampoo Virbac, incluso il più recente Allergroom® Shampoo, così come Allermyl® Shampoo, Epi-Soothe® Shampoo, Hexadene® Shampoo, Keratolux® Shampoo e KetoChlor® Shampoo. Questi shampoo sono progettati per offrire una formula purificante e anti-irritante che funziona senza l’uso di antibiotici. Glycotechnology è anche formulato in Epi-Otic Advanced® Ear Cleanser e ResiKetoChlor® Leave-On Lotion. Nel 2009, Virbac prevede anche di riformulare ResiCORT® Leave-On Lotion, Sebolux® Shampoo, Pyoben® Shampoo e Resi-Zole® Leave-On Lotion per includere la glicotecnologia.

Virbac è un’azienda leader nel settore della salute degli animali da compagnia che crede che la buona salute di un animale domestico dovrebbe essere evidente nella sua pelle e nel suo pelo. Virbac lavora continuamente per fornire prodotti superiori che soddisfino le esigenze di cani e gatti che prevengono e curano le condizioni della pelle. La glicotecnologia sta aiutando a far progredire la scienza della salute degli animali domestici e ciascuno dei prodotti dermatologici di Virbac è progettato in modo unico per mantenere gli animali felici e in salute.

Virbac Animal Health offre prodotti veterinari con i marchi di Soloxine®, C.E.T. ® Home Dental Care, la linea di prodotti dermatologici Virbac, IVERHART MAX® e IVERHART PLUS® e Preventic®. Per ulteriori informazioni su Virbac e sui prodotti dell’azienda, visitare www.virbacvet.com.

Virbac annuncia l’espansione della glicotecnologia nella linea di dermatologiaultima modifica: 2021-03-27T10:48:31+01:00da pierotaddeo1
Reposta per primo quest’articolo